Scopri come puoi farti riconoscere sul mercato, renderti irresistibile agli occhi degli sposi e diventare la loro prima scelta in 4 mosse, grazie ad un metodo “scientifico” che ha funzionato e ha resistito anche in questo ultimo anno e mezzo di crisi nera
Le stagioni tradizionali, così come le conoscevano, non esistono più.
Era tutto molto schematico un tempo: prima, quando andavano forti le fiere e gli eventi dedicati, da ottobre a febbraio/marzo si seminava, si facevano gli appuntamenti e si firmavano i contratti.
Da aprile ad ottobre, invece, si facevano i matrimoni. Semplice.
Con il web, tutte queste meccaniche hanno iniziato a saltare, le tempistiche si sono allungate sempre di più, e dopo tutto quello che abbiamo vissuto, non c’è più certezza per il futuro.
Ogni cosa è stata completamente stravolta, come uno tsunami sulla terraferma.
Dopo lo standby del 2020, il 15 giugno è ripartito (tra alti e bassi) il settore delle cerimonie, e nel frattempo tutte le coppie di sposi di 2-3 stagioni si sono sovrapposte e ammassate.
Ora le richieste possono arrivare in qualsiasi momento, e tu, come fotografo di matrimoni professionista, devi essere sempre pronto e sul pezzo.
Il mercato del matrimonio è sempre stata una nicchia fortunatissima, che non ha mai puntato sul marketing e su delle strategie tipiche di un’azienda o di un’impresa di altri settori, che devono lottare con una concorrenza pressante e hanno bisogno quindi di differenziarsi e crearsi un posizionamento sul mercato.
Aziende storiche, professionisti affermati e riconosciuti sul mercato da anni, tutti questi si sono ritrovati all’improvviso messi da parte, “depredati” della loro autorità e della loro professionalità sviluppata con sacrificio e sudore sulla fronte.
La cosa più assurda, però, è che sono stati totalmente surclassati da aziende appena nate, o da professionisti improvvisati, che hanno saputo però reagire e sfruttare al meglio le strategie che servono e che funzionano oggi, in questo preciso momento storico.
Il tuo settore sta assistendo ad una lotta spietata e senza precedenti, in cui tantissimi fotografi amatoriali, per far fronte alla crisi, si “svendono” letteralmente per accaparrarsi quello scatto, quel servizio che gli consente loro di “sopravvivere” e di andare avanti.
Ormai, le barriere d’ingresso che potevano essere le attrezzature professionali non esistono più: tutti ormai possono andare alla Mediaworld e comprarsi la fotocamera all’ultimo grido, spacciandosi poi come fotografo professionista.
Non avendo avuto servizi da fare in questi mesi terribili, molti fotografi hanno investito il loro tempo e i loro soldi in ulteriori corsi di formazione tecnica o master. Tutto questo ha da una parte innalzato il livello qualitativo, ma ha contemporaneamente abbassato e appiattito la proposta offerta.
Dal punto di vista degli sposi ormai non c’è più originalità, i servizi proposti sono sempre uguali, e il cliente fa fatica a riconoscere la qualità e la professionalità che c’è dietro ad ogni scatto.
Il risultato? I tuoi concorrenti, per far sì che vengano scelti dalle coppie di sposi, abbassano le tariffe, portando inevitabilmente ad una sanguinosa guerra al ribasso che, piano piano, distruggerà tutti, anche te.
Il tariffario di un professionista si deve basare solo ed esclusivamente sul reale valore che c’è dietro, agli anni di studi e di esperienze sul campo che hai dovuto spendere per poter imparare quelle tecniche, ai sacrifici che hai dovuto fare per arrivare dove sei oggi.
Per fare tutto questo, però, devi distinguerti dalla massa, crearti un posizionamento sul web e far trasparire da ogni lavoro tutta la tua professionalità e il tuo valore.
Perché se non riesci a comunicare tutto questo ai tuoi clienti, è tutto inutile, e ai loro occhi apparirai solo come uno dei tanti…
Sfrutta tutta la tua esperienza e professionalità e offri ciò di cui hanno bisogno le coppie di sposi oggi, in linea con le nuove esigenze di mercato.
So perfettamente quanto possa essere frustrante ed estenuante questa situazione per te, ed è per questo motivo che noi di Wedding Revolution abbiamo deciso di aiutarti a superare questo periodo e darti lo slancio che ti serve per ripartire al meglio col tuo business, per tornare finalmente ad essere il professionista felice, appagato e di successo che eri.
Per indirizzarti al meglio, abbiamo creato per te una Masterclass esclusiva, che ti spiegherà in sole 4 mosse cosa ti occorre fare per poter:
Tutto questo grazie all’esclusivo Metodo PREA, l’unico metodo sul mercato che ti aiuta ad acquisire più clienti, ancor prima dell’appuntamento effettivo con loro!
Infatti il 65% delle decisioni di Acquisto vengono prese nelle fasi che Precedono l’Appuntamento.
La quasi totalità delle aziende del matrimonio si giocano tutto sul primo appuntamento, dove vengono spiegate le caratteristiche del servizio o del prodotto, si mostrano le immagini, e si presenta il prezzo.
Questa strada però è molto rischiosa, perché inciti gli sposi a giudicare soltanto il prezzo e a “sparire” subito dopo, quando avranno trovato qualcuno che potrà offrire lo stesso tuo servizio a meno.
Essere in grado di far fare un percorso di “Pre- Appuntamento” alle coppie di sposi prima di incontrarli, rappresenta un vantaggio competitivo senza precedenti per te.
Centinaia di aziende hanno iniziato a lavorare con questo Metodo, e i risultati sono straordinari sia sulla qualità delle coppie, sia sui margini che ottengono nelle vendite.
EDUCARE gli SPOSI al TUO VALORE, ti garantisce di essere la Loro Prima Scelta, senza essere costretto ogni volta a giustificare il tuo prezzo.
So che quello che ti sto dicendo potrà sembrarti impossibile al momento, ma come potrai vedere fra pochissimo, sono davvero tantissimi i professionisti che hanno potuto sperimentare il metodo WR e acquisire un flusso costante di clienti in target per i loro servizi.
Abbiamo già aiutato con successo più di 250 fotografi professionisti come te, grazie a queste strategie superlative e soprattutto evergreen, in grado di resistere e adattarsi in qualsiasi situazione:
Ecco tutto quello che potrai scoprire e ottenere da questa Masterclass esclusiva:
Grazie alla nostra metodologia, non solo sarai in grado di differenziarti al meglio e renderti irresistibile agli occhi dei futuri sposi, mettendo in risalto tutti i tuoi punti di forza, ma riuscirai a rivolgerti direttamente al tuo cliente ideale, diventando la loro prima scelta.
Proprio come ha fatto Cristiano Oreti, che ha lavorato sul suo posizionamento ed è diventato in poco tempo un punto di riferimento in italia, arrivando persino a triplicare il prezzo medio del suo tariffario rispetto al suo mercato, e tutto questo in piena crisi:
L’ Educazione è uno strumento importante che puoi sfruttare per far capire al tuo cliente la qualità dei tuoi prodotti e servizi, ancor prima di conoscerlo!
Tutti sbandierano qualità, tutti vogliono convincere gli sposi che offrono prodotti di qualità, ma nessuno si preoccupa di educarli a capire ed apprezzare questa qualità.
Ricordati che a nessuno piace avere a che fare con i venditori (nemmeno per te, immagino, no?), quando a parti invertite sei un acquirente.
Impara ad educare gli sposi ancor prima dell’acquisto, per riuscire a trasmettere tutte quelle informazioni che mettono la coppia nella condizione di poter decidere.
Perché è proprio questo il punto: non devi convincerli tu in maniera stressante ed insistiva, ma devi guidarli e portarli alla tua soluzione in modo autonomo.
Noi di Wedding Revolution, ormai, siamo da +30 anni che operiamo nel settore dei matrimoni.
Siamo costantemente aggiornati su tutto ciò che ruota attorno al mercato del matrimonio, e sappiamo esattamente di cosa hanno bisogno i tuoi clienti oggi e di come tu puoi offrirglielo.
Grazie a questo Metodo, potrai scoprire cosa ti serve esattamente per costruire un Posizionamento forte sul mercato, creare una Relazione sana e continua con i tuoi clienti, Educare al meglio i tuoi potenziali clienti al tuo reale valore e diventare Autorevole e riconosciuto nel tuo settore.
La prima, ignorare tutto quello che hai letto fin qui, chiudere questo sito e continuare a fare quello che stai facendo.
Scegliendo questa opzione però, sai già che dovrai continuare a combattere ogni giorno tutti i problemi che affliggono il tuo settore, in balia degli eventi, sperando che la situazione possa tornare ad una “normalità”.
La seconda opzione, quella che ti consiglio di scegliere, è decisamente più semplice, perché tutto ciò che ti richiede di fare è decidere che vuoi di più per te stesso e per la tua professione:
Il valore di questa Masterclass, normalmente, sarebbe di 97 euro, ma visti gli ultimi 2 anni terribili che il nostro settore ha dovuto partire, abbiamo deciso di rendere questa Masterclass accessibile a tutti e di riservarti un’offerta davvero speciale: solo 27 euro anziché 97€.
Ma non finisce qui: In regalo per Te ci sarà l’accesso immediato al nostro VideoBonus GRATUITO di 30 minuti, in cui ti riveliamo quali sono i “5 ERRORI fatali +1 che bloccano la tua Azienda ed i tuoi Guadagni”
Non perdere questa opportunità: Torna finalmente ad immortalare la felicità degli innamorati con la stessa passione di un tempo, senza più entrare in modalità “sopravvivenza”.
Ma siamo consci del tuo potenziale nascosto, del tuo reale valore, e siamo sicuri che, una volta che avrai appreso anche tu queste 4 strategie, ritornerai ad erogare i tuoi servizi con la stessa passione di un tempo, mantenendo un flusso costante di nuove coppie interessate a quello che proponi, senza più doverti preoccuparti degli amatoriali in circolazione.
Noi siamo pronti a rendere possibile tutto questo, e tu?
Ti aspettiamo dall’altra parte, al tavolo dei vincenti!
Stefano & Roberto
Wedding Business Coach
WEDDING REVOLUTION
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